Comunicati Stampa

Decreto di finanziamento della Cassa Integrazione in favore dei lavoratori della fallita Telecom s.r.l.

E’ con grande soddisfazione che il Presidente Salvatore Bevilacqua ed i capigruppo del Consiglio Provinciale hanno appreso della controfirma, da parte del Ministro dell’Economia Tremonti del Decreto di finanziamento della Cassa Integrazione in favore dei lavoratori della fallita Telecom s.r.l.
Il decreto era stato già firmato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maroni e riguarda il periodo dal mese di novembre 2001 al 30 giugno 2002.
Dopo il visto e la registrazione da parte della Corte dei Conti i lavoratori potranno finalmente incassare quanto loro spetta per il periodo indicato.
L’auspicio e l’impegno del Consiglio Provinciale è che nella riunione che si svolgerà la prossima settimana a Roma tra il curatore fallimentare dell’azienda ed il giudice cui è stata affidata la pratica di fallimento, venga decisa una proroga della cassa integrazione anche per i mesi successivi a giugno così da consentire ai lavoratori ed alle loro famiglie di attendere serenamente l’esito degli incontri che si stanno svolgendo a Roma ed a Palermo finalizzati a ridar loro un posto di lavoro.

Il Presidente del Consiglio
Salvatore Bevilacqua