Province. Lunedì ad Enna i segretari generali Cgil, Cisl e Uil Sicilia

Summit con l’assessore regionale alle Autonomie locali.

Si terrà ad Enna, nella sala consiliare  della ex Provincia,lunedì pomeriggio alle 15 e 30 un vertice tra i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia e l’assessore regionale alle Autonomie locali, Luisa Lantieri.

Scendono in campo i nomi più autorevoli della triplice, alle porte dello sciopero generale, fissato per il prossimo 30 giugno, a Palermo.

Un confronto sul tema scottante dei precari e del riordino degli enti di secondo grado, anche alla luce di nuove e recenti direttive emesse dal Governo centrale.

La mobilitazione, indetta dai sindacati, nella capitale siciliana Palermo, registrerà così un elemento in più, in ordine alla rivendicazione della stabilità dei livelli occupazionali.

La vicenda Province si protrae da circa quattro anni ed è stata contraddistinta da un vero e proprio balletto di commissari, di promesse, di annunci, che fino a questo momento non trovano riscontro alcuno.

Nonostante le scuse ufficiali del presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Ardizzone, che ha ammesso le colpe della politica isolana, mostrando leggerezza rispetto alla questione complessa nella sua interezza.    

Per ritornare allo stato odierno, a quanto si vocifera, lo sciopero della prossima settimana potrebbe scaturire in una protesta ad oltranza. 

La triplice si aspetta risposte certe  dal Governo Crocetta attraverso il suo assessore Lantieri.

Risposte che, a quanto sembra, allo stato  attuale, non  danno alcuna certezza per il futuro degli Enti.

Nelle scorse settimane, difatti, proprio l'assessore regionale alle Autonomie locali, ha mostrato seria preoccupazione sul futuro dei lavoratori, non nascondendo dubbi e perplessità in merito alla carenza di fondi che riguarda tutti gli Enti siciliani di secondo livello.

      

Print
Commenti

Categorie: La ProvinciaNumero di visite: 3596

Tags: CGIL Cisl e Uil; Lantieri; Crocetta

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook