Consorzio Ente Biennale: deliberata l’adesione del Comune capoluogo.

Il Comune di Enna entra a far parte del Consorzio Ente Biennale di archeologia.
Commenti

Sportelli unici: insediato l’ufficio del coordinamento permanente.

Sarà il Cesis, (Centro Sicilia Servizi), soggetto responsabile del Patto territoriale di Enna, a gestire l'ufficio di coordinamento permanente che si occuperà del funzionamento degli sportelli unici per le attività produttive.
Commenti

Presentazione libro “Nel cuore dei Coralli” di Salvo Vitale.

Il secondo appuntamento a cura dell’assessorato provinciale alle politiche giovanili, ha visto la presenza, ieri, nell’auditorium dell’istituto tecnico per geometri “Paxia” di Enna, dello scrittore Salvo Vitale, amico di Peppino Impastato, presentare il suo libro “Nel cuore dei coralli” da cui Marco Tullio Giordana ha tratto la sceneggiatura del film “Cento Passi”.
Commenti

Consiglio provinciale del 6.3.2003.

Ai lavori di Consiglio hanno preso parte 17 consiglieri, invitati a trattare i due punti all’ordine del giorno, rispettivamente all’oggetto “Sicurezza nelle strade provinciali di Enna di competenza dell’ANAS” e “Regolamento provinciale per il servizio di economato.”
Commenti

Beni culturali: aperti al pubblico il Palazzo Branciforte di Leonforte e il palazzo Zuccaro di Agira.

Saranno aperti al pubblico i Palazzi Zuccaro di Agira e Branciforte di Leonforte, grazie ai lavori di restauro realizzati con il contributo della Provincia Regionale di Enna. Nei giorni scorsi è stata, infatti, firmata una convenzione tra l’Ente i gli attuali proprietari degli immobili che stabilisce le modalità di accesso dei turisti. I palazzi potranno essere visitati rispettivamente la prima e la seconda domenica di ogni mese. Si tratta di due monumenti nobiliari di rilevante importanza storica e architettonica risalenti all’epoca tra il XV e il XVI secolo.
Commenti

Concorso cinematografico: aderiscono 18 scuole ennesi.

Sono 18 le scuole dell’ennese che hanno aderito al concorso cinematografico “L’Eye Scool Festival; Far cinema a scuola, grandi corti di piccoli autori” organizzato dalla Provincia Regionale, in collaborazione con l’associazione culturale KinoHaus e con il patrocinio del Consorzio Ennese Universitario e dell’Isfar (istituto sistemi formativi avanzati e ricerche).
Commenti

Formazione: avviati corsi rivolti agli operatori sociali e agli amministratori.

E’ stato Sandro Bernardini, ordinario di Sociologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, a tenere a battesimo il corso di formazione “Dimensione territorio” rivolto agli amministratori e agli operatori sociali dei Comuni che si è tenuto, nei giorni scorsi, presso la sala convegni dell’Ente
Commenti
RSS
123

Theme picker

«marzo 2003»
lunmarmergiovensabdom
242526272812
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook