masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Crisi dell’agricoltura: l’assessore dell’Aera chiede l’autoconvocazione del Consiglio a Palermo

E’ crisi in agricoltura. Ed ancora una volta, l’assessore provinciale Cinzia Dell’Aera, alza il tiro della protesta e punta il dito contro l’assessorato regionale competente, che disattende oramai da mesi le innumerevoli richieste di avviare un tavolo verde sulle problematiche del settore agricolo che stanno mettendo in ginocchio centinaia di aziende del territorio ennese.
Comments

Convocazione Consiglio Provinciale per il giorno 29 Settembre 2005

Si comunica che con determinazione n. 16 del 21/09/2005 il Consiglio Provinciale è stato convocato, ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 29 Settembre 2005 (Giovedì), alle ore 15,00, nell'aula delle adunanze consiliari, sita nel Palazzo della Provincia di Enna, Piazza Garibaldi.
Comments

Prestito d’onore. La Giunta Salerno approva il regolamento

Sono 43 i giovani aspiranti imprenditori del territorio ennese che hanno avuto finanziato il cosiddetto “Prestito d’onore”, la misura di intervento che in realtà è un contributo economico a fondo perduto. Lo scorso 22 settembre è scaduto il termine di presentazione delle richieste, nell’ambito della creazione di nuove attività imprenditoriali, sulla base di un Regolamento, approvato dal Consiglio Provinciale con delibera n. 27 del 31.05.2004.
Comments

Prodotti tipici: La Provincia Regionale espone alla fiera internazionale dei formaggi “Cheese”, Bra dal 16 al 19 settembre p.v.

Valorizzare i prodotti tipici del territorio, al di là dei confini provinciali, per conquistare nuove fette di mercato, e non solo gli intenditori del gusto ma fasce più ampie di consumatori. E’ questa la strategia messa caparbiamente in campo dall’assessore provinciale all’Agricoltura, Cinzia Dell’Aera, che fin dall’inizio del suo mandato ha scelto di investire risorse umane e economiche sulla partecipazione dell’Ente ad appuntamenti e manifestazioni annuali di enogastronomia.
Comments

La Provincia cede all'Università la scuola media Savarese nel quartiere Mulino a Vento di Enna Alta. Diventerà una residenza universitaria a cinque stelle

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha consegnato ufficialmente all’Università Kore di Enna l’edificio che fino ad una diecina di anni fa ospitava la scuola media Savarese, situata nel quartiere Mulino a Vento, ad Enna Alta. Il Consorzio ennese universitario vi realizzerà una residenza per studenti dotata di ogni comfort, il cui costo è di 6,5 milioni di euro interamente finanziati dalla Regione Siciliana.
Comments
RSS

Archive

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+