Natale in musica

Un repertorio scelto e curato nei minimi dettagli per far emozionare il pubblico

Non poteva mancare la buona musica che farà da sottofondo per le festività natalizie. Il coro lirico sinfonico Città di Enna anche quest'anno sarà uno dei protagonisti degli eventi che si terranno nel capoluogo e in provincia con un ricco programma che inizia già il prossimo 2 dicembre.  

In scaletta, come di consueto, brani appartenenti al repertorio classico con l’innesto di pezzi tipici della tradizione natalizia. Da Vivaldi a Brahms, da Mozart ad Händel, per arrivare alle celeberrime melodie natalizie “Tu scendi dalle stelle”, “Adeste fidelis”, “Silent night”, “Jingle Bells” ed “Oh Happy Day”. Spazio anche a melodie intramontabili del cinema italiano. Un repertorio scelto e curato nei minimi dettagli per far emozionare il pubblico ed educare, come sottolineato dal maestro del coro Luisa Pappalardo, all’ascolto della buona musica. Oltre al soprano Luisa Pappalardo ed al baritono Alessandro Maccari, tra i solisti figurano anche Mario Mazza e Gaetano Crimì al flauto, Valentina Santuzzo e la stessa Luisa Pappalardo al pianoforte. Il coro, si ricorda, è composto da oltre quaranta elementi.

“Percepiamo ormai da tempo – commenta Luisa Pappalardo - la vicinanza ed il supporto dell’intera città di Enna che, con passione ed attenzione, segue tutte le nostre attività ed i nostri spettacoli. L’amore di Enna nei nostri confronti, in primis dell’amministrazione comunale e del sindaco Maurizio Dipietro, è motivo di orgoglio, ma nello stesso tempo fa crescere in noi la responsabilità nel proporre musica di qualità. Sarà un Natale intenso – conclude il direttore del coro - e ricco di emozioni sia per noi che per il pubblico che, auspichiamo, numeroso assisterà ai nostri spettacoli”. 

Ecco tutte le date: sabato 2 Dicembre nella chiesa di San Tommaso ad Enna, venerdì 8 Dicembre nella Chiesa Madre di Pietraperzia, domenica 10 Dicembre nella Chiesa Madre di Leonforte, martedì 12 Dicembre nell’Eremo di Montesalvo ad Enna, domenica 17 Dicembre nella chiesa di San Bartolomeo ad Enna, mercoledì 20 Dicembre nella Casa Circondariale “Luigi Bodenza” di Enna, giovedì 21 Dicembre nella casa di riposo “Santa Lucia” di Enna, venerdì 5 Gennaio, infine, a Troina.

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook