Istituzione della Libera Università Kore. Dichiarazioni del presidente della Provincia, Cataldo Salerno

“L'istituzione della quarta Università della Sicilia a Enna è un evento di portata storica: è il primo Ateneo siciliano nato dopo l'unità d'Italia, 199 anni dopo l'istituzione di quello di Palermo. Enna ce l'ha fatta perché ha saputo darsi un progetto culturalmente ed organizzativamente di alto profilo e perché ha raccolto attorno a questo progetto l'unità di tutta la classe politica senza alcuna esclusione e senza alcuna prevaricazione.
Commenti

Università Kore. Firmato il decreto d’istituzione della Libera Università

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha avuto consegnato, dal Ministero dell’Istruzione, il decreto che ufficialmente istituisce la Libera Università Kore di Enna. Il provvedimento fa seguito all’impegno verbale assunto, lo scorso mese di agosto dallo stesso ministro, Letizia Moratti, che ha contattato il presidente Salerno, confermando la volontà politica del Governo d’istituire ad Enna il polo universitario.
Commenti

VILLA DEL CASALE: parla l’assessore provinciale alle Aree archeologiche

“Indubbiamente esiste un problema Mosaici: da tempo se ne parla e da tempo siamo tutti mobilitati alla ricerca di soluzioni adeguate.” Scende in campo l’assessore provinciale alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo, insignito della competenza lo scorso anno, quando si insediò nella Giunta Salerno, assumendo un ruolo “inedito”, nell’ambito delle deleghe assessoriali.
Commenti

Panel test agroalimentare. Azienda Gerace 15 settembre

Slow Food e la Provincia Regionale organizzano, giorno 15 settembre p.v., presso l’azienda agrituristica “Gerace”, il panel test destinato ai prodotti agroalimentari tipici dell’ennese, in commercio nel rispetto delle norme igenico-sanitarie vigenti
Commenti

Vertenza Habitus. Vertice nel palazzo della Provincia: chiesto l’intervento della task-force dell’assessorato regionale al Lavoro

Il futuro occupazionale dei 70 lavoratori dell’Habitus di Valguarnera, da oltre 5 mesi in gravissime difficoltà economiche per la mancata retribuzione, è stato al centro di un incontro, che si è svolto, stamani, nella sala riunioni della Provincia Regionale, presieduto dal presidente, Cataldo Salerno affiancato dal suo vice, Nicola Gagliardi.
Commenti

Riorganizzazione edifici scolastici nel capoluogo: il presidente Salerno dispone il trasferimento del Geometra ad Enna bassa

In vista di un riassetto del sistema dell'istruzione superiore nel capoluogo, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha disposto la riunificazione strutturale degli istituti tecnici commerciale e per geometri nel complesso di Enna Bassa finora occupato dal solo ITC. La riunificazione non comporta per quest'anno la perdita di una presidenza, che sarà invece recuperata nella stessa città di Enna a partire dal prossimo anno scolastico.
Commenti

Il presidente Salerno si complimenta con i medici dell’Umberto I e ringrazia la famiglia Sanfilippo

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, a proposito dell’espianto degli organi di Giusy Sanfilippo, la donna che, ricoverata d’urgenza all’Umberto I, è deceduta, nei giorni scorsi, a seguito di un‘emorragia cerebrale, esprime cordoglio e ringraziamento alla famiglia “In primo luogo rivolgo un affettuoso e grato ricordo alla donatrice Giusy Sanfilippo ed un forte e alto ringraziamento ai suoi familiari.
Commenti

ITIS verso la normalità. Verrà recuperato quasi per intero

I lavori della Commissione di indagine tecnico-amministrativa sull’ITIS di Piazza Armerina - istituita a primavera dal presidente della Provincia – sono giunti praticamente al termine. Si procederà per gradi ad un recupero quasi totale del complesso scolastico.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«settembre 2004»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook