Al via la riqualificazione ambientale della vallata del Morello.

E’ stato ufficialmente notificato alla Provincia il decreto 671 del giugno 2006 con il quale il direttore generale dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha finanziato per un importo complessivo di un milione di euro il progetto per la infrastrutturazione ambientale della vallata del Morello, redatto dall’equipe tecnica coordinata dall’ingegnere Gianluigi Pirrera.
Commenti

Presentazione film “Minatori Rosso Malpelo.”

Questa mattina alla Provincia, negli uffici del presidente, Cataldo Salerno, è stato ufficialmente presentato, il film “Minatori, Rosso Malpelo”, le cui riprese sono già state avviate nei giorni scorsi e si concluderanno a fine agosto.

Commenti

L’“Orfeo de’ Pazzi”di Gatti inaugura il sito di Morgantina. Fino all’11 agosto nove gli spettacolo inseriti in cartellone.

Sarà lo spettacolo “Orfeo de’ Pazzi” tratto da Agnolo Poliziano con Ernesto Lama ed Elisa Turlà per la regia di Aurelio Gatti, ad aprire domani sera alle ore 21.15 (giovedì 13 luglio), il sito di Morgantina, per la seconda edizione di “Teatri di Pietra Sicilia”, la rassegna ideata ed organizzata dall’Associazione Capua Antica Festival che coinvolge aree archeologiche e monumentali, organizzata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Eti (Ente Teatrale Italiano).
Commenti

Al via il set di “Minatori Rosso Malpelo”. Conferenza stampa giovedì 13 luglio ore 10-sala riunioni della Provincia.

Si terrà giovedì mattina alle ore 10 una conferenza stampa per la presentazione del film di Pasquale Scimeca “Minatori Rosso Malpelo”, interamente girato nel territorio ennese, in particolare presso la miniera di Grottacalda e nella cittadina di Sperlinga.
Commenti

Stagione di prosa a Morgantina. Conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, accompagnato dall’assessore provinciale alle Aree Archeologiche Gaetano Adamo, ha preso parte alla conferenza stampa per la presentazione del calendario di prosa classica che si terrà a Morgantina, nell’ambito della manifestazione Teatri di Pietra, che sarà inaugurato il 13 luglio per concludersi l’11 agosto.
Commenti

Il Corpo forestale regionale sceglie Enna come sede per le celebrazioni della festa del Patrono San Giovanni Gualberto del 12 luglio. Per l’occasione si terrà la prima assemblea dei sindaci dei comuni

l 12 luglio in tutta Italia si festeggia San Giovanni Gualberto, Celeste Patrono dei Forestali d’Italia.
Commenti

Presentazione progetto Poema. Sala Cerere venerdì 7 luglio ore 18.00. Presente la sottosegretaria alle Pari opportunità Donatella Linguiti.

lla presenza della sottosegretaria alle Pari opportunità Donatella Linguiti, sarà presentato domani venerdì 7 luglio alle ore 18.00 presso la sala Cerere il progetto Poema.
Commenti

Delegazione bulgara ospite della Provincia.

Una delegazione composta da 15 ospiti provenienti dalla Bulgaria ha preso parte ad un incontro presieduto dal vicepresidente della Provincia, Nicola Gagliardi. Il progetto mira a trasferire le esperienze locali nel paese bulgaro che sta entrando in Europa, relativamente alla riforma della pubblica amministrazione.

Commenti
RSS
123

Theme picker

«luglio 2006»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook