Rivalutare i siti archeologici minori. Questo il progetto dell’Amministrazione Salerno

“Il bene archeologico svolge diverse funzioni, da quella culturale a quella turistica, a quella sociale” - così esordisce l’assessore provinciale alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo che, in stretta collaborazione con il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, lancia il progetto di valorizzazione dei siti archeologici minori.
Commenti

Festività del 2 luglio. Pronto il piano speditivo. Firmato un protocollo tra Provincia e Comune

Nasce sotto buoni auspici il rapporto di collaborazione tra la Provincia Regionale e la neo Amministrazione comunale. Stamani, nella stanza del Sindaco, con la prima stretta di mano ufficiale, tra l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Salvatore Termine e l’assessore comunale Lorenzo Colaleo, e con la firma di un protocollo d’intesa è stato tracciato un percorso unitario in materia di Protezione civile. L’occasione è stata la presentazione alla stampa del piano speditivo messo a punto in vista della festività del 2 luglio.
Commenti

Rotatorie ad Enna bassa. Interviene il presidente Cataldo Salerno

Il presidente della provincia Cataldo Salerno ha accolto positivamente l’ipotesi avanzata dall’Amministrazione comunale circa la realizzazione di due rotatorie ad Enna bassa e precisamente al quadrivio S. Anna e in prossimità della nuova caserma dei Vigili del Fuoco.
Commenti

Il presidente Salerno riceve la squadra di calcio As

Ieri pomeriggio, nella sala delle riunioni dell’Ente, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto la squadra di calcio As, accompagnata da allenatori e presidente, Antonio Cino, che parte oggi (martedì) per Glasgow, in Scozia, perché invitata ad un torneo internazionale di football.
Commenti

Maltempo. Impegnati gli uomini del servizio Protezione civile e Viabilità. Chiuse le strade provinciali n° 91, 96 e 10

Sotto la direzione dell’ingegnere Nino Castano è stato eseguito un sopraluogo nei comuni maggiormente colpiti, Pietraperzia e Barrafranca. E’ stata disposta la chiusura al transito della Sp 91 “Piano Noce”, mentre permangono chiuse per la presenza di altri smottamenti le strade provinciali 96 e 10. Il servizio Protezione civile, diretto da Giuseppe Colajanni, invita gli automobilisti a procedere con molta prudenza.
Commenti

Il Consiglio provinciale straordinario approva tre ordini del giorno sulle questioni riguardanti la Nord Sud, l’Ato rifiuti e il parco tematico di Regalbuto

“Vogliamo aprire la vertenza Enna”. Così ha dichiarato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, promotore del Consiglio provinciale straordinario che si tenuto, stamani, all’auditorium dell’Università Kore e che ha visto la partecipazione di tutti i sindaci e dei consigli comunali dell’ennese, di alcuni comuni dell’hinterland messinese, delle forze sindacali, del vice presidente dell’Ars, Vladimiro Crisafulli e del deputato regionale Eduardo Leanza.
Commenti

Consiglio provinciale. Approvato il bilancio di previsione

Dopo un lungo ed animato dibattito politico durato oltre sei ore, il Consiglio provinciale, presieduto da Elio Galvagno, ha dato, ieri sera, via libera al bilancio pluriennale 2005/2007 e alla relazione previsionale e programmatica 2005/2007. Il documento finanziario, approdato in Consiglio dopo l’esame della Commissione e della conferenza dei capigruppo, ha ottenuto in aula solo i voti della maggioranza.
Commenti

Sospensione dei lavori della Nord-Sud. Salerno scrive a Ciampi

Con una lettera inviata al capo dello Stato (che si allega alla presente) il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mette in risalto il delicato momento che sta vivendo l’intero territorio ennese a causa della vicenda relativa all’interruzione dei lavori della Nord Sud con il conseguente licenziamento di oltre 40 operai.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«giugno 2005»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook