Università. Il Consiglio si esprime contro la vendita dell’immobile mentre è favorevole all’affitto.

Università, ospedali e Gal Rocca di Cerere sono stati questi i tre argomenti che hanno animato il dibattito politico del Consiglio provinciale riunitosi ieri pomeriggio. Prima di iniziare la trattazione dei singoli argomenti il consigliere Francesco Spedale sollecitato dal tema di grande attualità che sta impegnando i questi giorni l’Ars, ossia la riforma delle Province, ha ribadito con forza la necessità che il Consiglio rediga un documento forte perché “non può passare il messaggio che le Province siano il male assoluto, siano la rovina della Sicilia.
Commenti

Riaperta al transito la S.P.36 “B° Usignolo-Passo Mastrodiego” dal km 0+000 al km 6+000.

Il Presidente della Provincia Giuseppe Monaco ha disposto la riapertura al transito veicolare della S.P.36 “B° Usignolo-Passo Mastrodiego” dal km Il Presidente della Provincia Giuseppe Monaco ha disposto la riapertura al transito veicolare della S.P.36 “B° Usignolo-Passo Mastrodiego” dal km 0+000 al km 6+000, precedentemente chiusa per dissesti del manto stradale causati, sia da lavori eseguiti dall'ATO di Caltanissetta per la posa di una condotta idrica interrata che ha interessato l'intero tracciato della S.P.36, sia dalle abbondanti piogge.
Commenti

Istituito il divieto di sosta, in ambo i lati sulla “Strada di accesso alla Villa Romana del Casale” dal km 0+700 al km 1+418.

Il Presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, ha firmato un’ordinanza con la quale ordina il divieto di sosta lungo la strada di accesso alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina.
Commenti

Nord Sud: l’Assessore alla Programmazione Salvatore Zinna presiede un incontro con i vertici dell’Anas

Le problematiche inerenti alla Nord Sud sono state al centro di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi nella sala convegni della Provincia promosso dall’Assessore alla Programmazione Salvatore Zinna. Al tavolo hanno preso parte, oltre ai componenti della Commissione Consiliare per le Infrastrutture, l’ingegnere Federico Murrone dell’Anas Sicilia, Gildo Matera dell’Ance, e i rappresentanti della CNA, Confartigianato, Fillea-CGIL, Filca CISL e Feneal-UIL
Commenti

La Provincia al Sol di Verona dal 7 al 10 aprile. Entro il 14 marzo 2013 le adesioni delle ditte dell’agroalimentare.

La Provincia Regionale di Enna - Assessorato Agricoltura, a seguito di un coordinato rapporto sinergico con enti e soggetti giuridici impegnati nella valorizzazione dell’agricoltura tra i quali l’Ente di Sviluppo Agricolo e la Camera di Commercio di Enna, parteciperà al Sol AGRIFOOD di Verona, dal 7 AL 10 APRILE 2013, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il comparto agroalimentare con particolare riferimento alla filiera olivicola.
Commenti

Caso Province: “Giù le mani dal nostro territorio. Un tavolo istituzionale che coinvolga dai sindaci, ai deputati all’università”. Lo chiede Salvo La Porta in un mozione presentata ai due Presidenti,

Il consigliere Salvo la Porta è il firmatario di una mozione, presentata stamani, con la quale pone l’attenzione sull’attualissima questione riguardante il destino delle Province siciliane, sullo slittamento delle elezioni e sul futuro stesso dell’Ente. La paventata soppressione o l’ipotesi dell’ accorpamento con la Provincia di Caltanissetta, così come si legge nel testo del documento, “risulterebbe letale per il nostro territorio”.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«marzo 2013»
lunmarmergiovensabdom
25262728123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook