ENNAPROVINCIA dedicato a Morgantina

Un numero speciale tutto dedicato a Mogantina. EnnaProvincia, il mensile edito dall’Ente, di cui il direttore responsabile è Daniela Accurso, ha voluto rendere omaggio al sito archeologico che quest’anno compie 50 anni dalla sua scoperta, con una iniziativa editoriale ricca di fotografie e di notizie tra storia, progetti e curiosità.
Commenti

Piano Territoriale Provinciale. Presentazione del progetto di massima, lunedì 21 marzo ore 15.00 sala riunioni dell’Ente. Invitati i sindaci del territorio

L’assessore provinciale all’Ambiente, Salvatore Termine, affiancato dal dirigente dell’VIII settore Giuseppe Colajanni, illustrerà lunedì pomeriggio, alle ore 15.00, nella sala riunioni dell’Ente, il progetto di massima del Piano Territoriale provinciale, la cui redazione, spetta per competenza alla Provincia Regionale.
Commenti

Al presidente Salerno viene consegnata la ricerca sulla formazione a cura della SWG Sicilia

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto il direttore della Swg Sicilia, il giornalista Pietro Vento, che gli ha consegnato ufficialmente una ricerca sui fabbisogni informativi nel territorio ennese. Lo studio mette in risalto la voglia di espansione degli imprenditori, a fronte di un giudizio di chiara insoddisfazione sull'attuale situazione economico-produttiva dell'Isola (93%). La classe imprenditoriale, però, scommette sul futuro.
Commenti

Comunicato del centro-sinistra

I rappresentanti di tutte le forze politiche del centro-sinistra si sono riuniti per ascoltare la relazione del presidente della provincia, Cataldo Salerno, e del consiglio provinciale, Michele Galvagno, sulle consultazioni condotte per giungere ad una candidatura unitaria a sindaco della città di Enna.
Commenti

La Provincia finanzia un corso di educazione al bere

L’ONAV, organizzazione nazionale Assaggiatori di vino, delegazione di Enna, organizza per mercoledì 16 marzo alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del liceo scientifico “Farinato” di Enna un convegno d’apertura sul tema “Educazione al bere bene – Guida al corretto consumo delle bevande alcoliche”.
Commenti

Sciopero degli operatori del Tribunale. Il presidente della Provincia invia un telegramma di protesta al Ministro Castelli

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, questa mattina ha inviato un telegramma di protesta al Ministro di Grazia e Giustizia, Castelli, con il quale mette in evidenza la grave situazione causata dalla carenza di organico presso il palazzo di Giustizia di Enna.
Commenti

Lago di Pergusa. Rinnovata la convenzione per lo studio dell’avifauna

Continua il rapporto di collaborazione tra l’assessorato provinciale al Territorio e Ambiente e l’Università di Palermo. E’ stata, infatti, rinnovata, la convenzione, siglata già lo scorso anno, che consentirà di proseguire lo studio di tutte le specie presenti nella riserva naturale speciale di Pergusa, sia essi mammiferi, rettili, uccelli e anfibi.
Commenti

La Provincia presente al convegno “SISTEMI TURISTICI INTEGRATI GEOPARK” tenutosi nella cittadina tunisina di Le Kef

Una delegazione ennese ha fatto rientro nei giorni scorsi da Le Kef, cittadina a sud della Tunisia. La missione, guidata dall’assessore provinciale alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo, accompagnato, tra gli altri, da Giuseppe Colajanni, dirigente provinciale del settore Ambiente, Territorio e Gestione Riserve Naturali, Liborio Gulino, amministratore delegato Società “Rocca di Cerere”, è stata ricevuta dal ministro del Turismo tunisino, Tijani Haddad.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«marzo 2005»
lunmarmergiovensabdom
28123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook