sabato 28 settembre 2002

Consiglio provinciale del 27.9.2002.



Alla presenza di 19 consiglieri, il presidente del consiglio, Salvatore Bevilacqua, ha dichiarato aperta la seduta di Consiglio, riunitosi in seconda convocazione, perché la seduta del giorno precedente è andata deserta, per mancanza del numero legale.
Bevilacqua ha introdotto i lavori, dando lettura delle seguenti interrogazioni:
- ritardata esecuzione dei lavori per Morgantina, a firma di Gianpiero Cortese (f.i) risponde l’assessore Barberi “ i lavori andranno ad ultimarsi in tempi stretti”.
- manutenzione e pulizia stradella di servizio attorno alla pista, a firma di Gianpiero Cortese. Risponde l’assessore Barberi “esiste un concorso di responsabilità, tra Provincia, Comune, e Ispettorato dipartimentale delle Foreste. Da parte dell’Amministrazione provinciale sono stati realizzati lavori di decespugliamento e diserbamento.
- rimozione dalla scritta della torre del palazzo del Governo la scritta “Benito Mussolini”, a firma di Gianpiero Cortese. Risponde il presidente Galvagno “Non risulta che sia stata rimossa alcuna scritta. Le prove fotografiche dimostrano che non esisteva già da tempo.
- incarichi, richiesta di spiegazioni, a firma di Gianpiero Cortese. Risponde il presidente: Galvagno “Sono due gli esperti, Giuseppe Arena e Paolo Di Natale che hanno precisi compiti, fissati negli appositi disciplinari. Le relazioni sulla attività svolta dai due professionisti sono a disposizione dei consiglieri.
- incarico quinquennale al dirigente del V settore “ servizio tutela ambientale”. Risponde il presidente Galvagno “e’ stato conferito l’incarico secondo il regolamento interno dell’organico”.
- mancato importo integrativo personale ex art.23, a firma del consigliere Lorenzo Granata (a.n.). Risponde il presidente Galvagno “I fondi in bilancio ci sono, ma non possono aumentare le spese correnti, per una disposizione della Finanziaria”.
- Revoca della delibera di dotazione organica dei licei linguistici. Relaziona la dirigente del VII settore, Geppina Gatto. Risponde, in seguito il presidente Galvagno “Tutto è avvenuto secondo criteri di legittimità”.
Ultimata la trattazione delle interrogazioni, il presidente Bevilacqua ha invitato a trattare i punti 4, 5 e 6, approvati ad unanimità, rispettivamente all’oggetto “regolamento sul procedimento amministrativo in applicazione della L.R.10.4.91,n.10”, ”modifica ed integrazione regolamento per l’anticipazione di fondi manutenzione ordinaria spese di funzionamento e diritto allo studio agli istituti di istruzione secondaria di 2° grado”, “modifica del regolamento per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti degli istituti scolastici di istruzione secondaria”. Il presidente del Consiglio ha poi invitato alla trattazione dell’ultimo punto “società misto pubblica Multiservizi s.p.a. modifica quota societaria della Provincia regionale. Atto di indirizzo”. Dopo una richiesta di sospensione, da parte del consigliere Sebastiano Pruiti (rifondazione comunista), si è aperto un approfondito dibattito da cui è scaturita la decisione da parte dell’Amministrazione provinciale ritirare il punto oggetto della discussione.
Erano presenti: il presidente della Provincia, Elio Galvagno e gi assessori provinciali: Ethel Consiglio, Antonio Barberi, Gaetano e Giunta, Salvatore Termine, Nicola Gagliardi, Vincenzo Barbera.


L’Addetto Stampa
Daniela Accurso

Print
Commenti

Categorie: Comunicati StampaNumero di visite: 2300

Tags:

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook