Il nuovo comandante della Polizia provinciale.

Aldo Petralia dirige da oggi il corpo della Polizia provinciale di Enna.

Da oggi la Polizia provinciale ha un suo nuovo responsabile. Aldo Petralia, classe 53, già funzionario dell'Ente, ha ufficialmente preso servizio quale comandante della Polizia provinciale.

Petralia, conosciuto per il suo precedente incarico, è stato, infatti, preside per lunghi anni del Liceo linguistico Abramo Lincon di Enna, prende il posto dell'ex comandante Nicola Alleruzzo, transitato all'ufficio legale. Ricevuto stamani dal direttore generale dell'Ente, Graziella Morreale, per le formalità di rito, Petralia si è intrattenuto anche con il personale del suo servizio. 

" Sono grato e onorato di assolvere a questo nuovo incarico, per alcuni aspetti abbastanza complesso ma anche molto stimolante e impegnativo. Sono certo che con la collaborazione degli agenti e del personale assegnatomi, riusciremo a compierlo nel migliore dei modi. La disponibilità è stata massima a partire dal direttore generale dal quale il servizio dipende, essendo inquadrato nell'area di staff. Da un punto di vista professionale rappresenta per me una nuova scommessa, un rinnovato impegno a servizio del territorio".

 Il Corpo di Polizia provinciale, istituito nel 2003, nasce come organo di polizia locale per la vigilanza ed il controllo su tutte le materie di competenza della Provincia, attribuite o delegate dallo Stato o dalla Regione. 
La Polizia provinciale è impegnata a espletare, nell’ambito territoriale della provincia, funzioni di Polizia Amministrativa, Giudiziaria, Stradale e di Pubblica Sicurezza. Gli agenti effettuano, infatti, servizi di vigilanza e controllo del territorio finalizzati  in via preminente, alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza stradale, alla difesa del suolo, del patrimonio naturale, nonché di pubblico soccorso in caso di calamità naturali.

Print
Commenti

Categorie: La ProvinciaNumero di visite: 6297

Tags: polizia provinciale Aldo Petralia

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook