Ospedale Umberto I. All' UTIN il Gogol n. 2749

Decorato dall’Associazione Smile di Scicli, sarà presente al reparto UTIN per ricordare a tutti che la vita deve essere vissuta con speranza, sorriso ed entusiasmo,

Si è tenuta, presso la Sala Convegni dell’Ospedale Umberto I di Enna, la “Giornata della Prematurità”, organizzata dall’Unità Operativa di Terapia Intensiva, per festeggiare il gran lavoro svolto dal reparto. In occasione l’Ambasciatrice del Sorriso Francesca Incudine, nota cantautrice ennese, ha consegnato il Gogòl n. 2749 all’UTIN (Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale) al direttore facente funzione Sabrina Morreale con la seguente motivazione: “a chi fa del Sorriso speranza, cura, abbraccio. A tutti coloro che lavorano in questo reparto perché facciano il loro lavoro con passione e gratitudine, gratitudine alla vita che viene a visitare ogni giorno il nostro cuore”.

“Il Gogòl rappresenta un simbolo di speranza e di sorriso– ha raccontato Francesca Incudine - perché con il suo significato “vai che ce la fai” (Go gòl) ti permette di dire all’altro che ce la può fare, che può credere nella forza della vita e della gratitudine. Oggi mi trovo qui a rappresentare questo grande progetto che parte da Enna e abbraccia tutto il mondo. Spero che quello che Gogòl rappresenta possa essere qualcosa da cui partire, per mettere al centro l’uomo e le sue relazioni, generando entusiasmo”.

La dottoressa Morreale ha dedicato questo riconoscimento a tutti i bambini e le famiglie che hanno attraversato momenti di difficoltà ma che ce l’hanno fatta.

Decorato dall’Associazione Smile di Scicli, sarà presente al reparto UTIN per ricordare a tutti che la vita deve essere vissuta con speranza, sorriso ed entusiasmo, non dimenticando mai che la vita è più forte della morte.

Al Direttore Generale dell’ASP Enna, Francesco Iudica, è stato donato un esclusivo gadget a tema Gogòl realizzato da maestranze locali.
Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook