Al teatro Garibaldi per parlare di legalità

Ad organizzare gli incontri una vasta rete di associazioni locali, culturali e del terzo settore, assieme ai sindacati e all’ANPI

Dal centro della Sicilia si alza la voce a favore della legalità e per dire no alla corruzione. A promuovere due giornate di dibattito sono le associazioni locali, culturali e del terzo settore oltre che i sindacati e l'ANP.

La prima giornata, oggi 27 Giugno alle ore 18 e 30, prevede una manifestazione presso il Teatro comunale Garibaldi alla presenza del presidente della commissione antimafia, Claudio Fava, dell’ex presidente di Confindustria Enna, Nino Grippaldi, del presidente dell’ANPI Enna, Renzo Pintus, della presidentessa di Memoria e Futuro,  A. Laudani, introdotto per le associazioni da Lorenzo Colaleo, presidente di Koiné, sul tema “Sicilia, Potere e Legalità. Il sistema Montante”, patrocinato dal Comune di Enna.


La seconda giornata, domani 28 Giugno alle ore 18 e 30, sarà presso lo SPE – Spazio per Enna, altrimenti noto come Galleria Civica, alla presenza del prefetto di Enna, Giuseppa Scaduto, del sindaco di Enna, Maurizio  Dipietro, del sindaco di Troina, Fabio Venezia, del consulente della commissione parlamentare nazionale antimafia, Mattiello, del Vice – Presidente nazionale di Libera,  Rando, sul tema “Liberaidee Sicilia. Mafia, corruzione e pubbliche amministrazioni”, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


L’elenco completo dei soggetti promotori è il seguente: ANPI, CGIL, CISL, UIL, Libera Enna, Koiné, Federazione degli Studenti Enna, Giosef Enna, Legambiente, Kampus, Progetto Treseizero, UISP, Il Solco, Croce Rossa Italiana, Mondo Operaio, Agesci, Avis, Terramatta, ANPAS Sicilia, Amici Festa del Libro, Bedda Radio, Centro Atlantis, Ente Corpo Volontari Protezione Civile. Le due manifestazioni della due giorni sono aperte al pubblico e liberamente accessibili.

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook