Campagna antincendio 2018. Parte il decespugliamento nelle strade provinciali

Parola d'ordine è prevenire

La stagione estiva oramai alle porte impone un'attenzione particolare nel territorio per scongiurare il propagarsi degli incendi. Anche quest'anno le istituzioni locali e gli uffici di competenza, ognuno per la propria parte, così come stabilito dal tavolo tecnico riunitosi in Prefettura, stanno attuando una serie di azioni che consentiranno di prevenire un fenomeno, purtroppo, assai diffuso e spesso di natura dolosa. 

Gli incendi hanno devastato in questi anni ettari ed ettari di terreno cambiando il volto di intere aree e provocando un danno ambientale ed economico incalcolabile. 

La parola d'ordine è prevenire cercando di contrastare al massimo il rischio. Il Libero Consorzio Comunale di Enna, nell'ambito della campagna antincendo 2018, grazie al personale dell'Ufficio Tecnico, coordinato dall'ingegnere Paolo Puleo, sta già provvedendo, nelle aree di competenza,  a decespugliare i bivi, le inserzioni e le aiuole lungo tutte le strade provinciali del territorio ennese. Interventi che sono stati già calendarizzati e che impegnano uomini e mezzi a disposizione del Libero Consorzio. 

Pulizia ultimata nel gruppo stradale ricadente nel territorio di Pietraperzia e di Barrafranca così come è stata già ripulita anche la Sp 51 la cosiddetta San Calogero, importante strada di accesso al capoluogo ennese. 

Il decespugliamento consentirà anche di migliorare la visibilità e quindi di garantire maggiore sicurezza agli automobilisti.

"Rimane altissima l'attenzione sulla viabilità e sulla sicurezza e incolumità dei cittadini - ha commentato il commissario straordinario, Ferdinando Guarino- Stiamo mettendo in campo tutte le azioni necessarie per prevenire e contrastare il verificarsi di incendi in una azione corale e sinergica con le altre istituzioni ed enti predisposti. Il Libero Consorzio Comunale c'è e continua a svolgere con competenza e professionalità uno dei compiti istituzionali ad esso assegnati, quali la viabilità e la sicurezza stradale". 

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook