masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Puliamo la città

Sabato iniziativa dell'Avis.La prima di una lunga serie

Comincia la capitale d'Italia e le città prendono spunto.

Domani, sabato, tocca ad Enna con i volontari dell' AVIS, associazione volontari italiani sangue, che dalle 16 del pomeriggio,con i sacchetti, guanti e  palette comunicano di ritrovarsi  davanti l' aiuola ,adottata l'anno scorso ,in piazza Mazzini.

L'iniziativa parte  da una  volontaria e viene condivisa  dal consiglio direttivo. I  pulitori non solo si occuperanno della macchia di verde, ma puliranno  l'area  attorno, spostandosi anche nel rione  Salvatore, dove si trova  la sede dell'associazione,   facendo uso di ramazze anche in  piazza Duomo e  piazza Mazzini.

Una iniziativa, questa,  che anticipa le celebrazioni del 2 luglio, dedicate alla patrona della città.

E non sarà solo questo il progetto sposato dall' Avis. In cantiere un ricco carnet di appuntamenti che si protrarranno  per tutta l'estate.

Dopo la pulizia alla aiuola, difatti, ecco che  sabato 10 e domenica 11 giugno con l'annuale appuntamento “Donare è benessere”, i volontari si troveranno coinvolti nella ultra ventennale  accoglienza dei piccoli  bosniaci, affidati, per un mese di vacanza, alle  famiglie siciliane.

Il 28 giugno, in piazza Duomo, si esibirà l' Orchestra AVIS  ed il  9 luglio  si terrà  la motopasseggiata,  alla scoperta delle aziende agroalimentari del territorio ennese per diffondere la cultura del magiare sano, a  km 0.

Non mancherà  il tradizionale appuntamento del  prossimo 19 luglio, con il “Torneo di beach vollay “ per ricordare  le stragi di Capaci e via D'Amelio.

L'associazione, intano, nei giorni scorsi incassa un altro risultato.

Ha visto eletto all' assemblea nazionale, nel massimo organo giurisdizionale interno, il socio ennese Michele Baldi.

 
Commenti

Categorie: EnnaNumero di visite: 1246

Tags: Avis Ennafesta del 2 luglio


Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+