masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Cambio al vertice dell’Ente

Il nuovo segretario generale nominato dal Prefetto di Palermo

Paolo Reitano, classe 52, di Paternò, è il nuovo segretario provinciale della ex Provincia di Enna, oggi Libero Consorzio comunale.

La nomina arriva direttamente dalla Prefettura di Palermo che con determina n° 807 ne ha conferito l'incarico della reggenza a tempo pieno già dal 1 ottobre.

Il neo segretario, che vanta una lunga e prestigiosa esperienza lavorativa e professionale, si è ufficialmente insediato ieri, subentra al collega Filippo Ensabella, nominato dal precedente Commissario, Angela Scaduto.

Ad accoglierlo l'unica dirigente amministrativa rimasta in carica, Antonella Buscemi, con la quale il segretario generale si è intrattenuto per un primo colloquio di lavoro. Il neo vertice amministrativo è chiamato a svolgere un ruolo guida fondamentale in un momento epocale per l' ex Istituzione Provincia che, come è noto, dovrà transitare nel Libero consorzio con la definizione del nuovo assetto politico, prevista con la elezione del Presidente il prossimo 20 novembre.  

Le problematiche da affrontare sono tante, prima fra tutte la chiusura del bilancio per consentire l'erogazione dei servizi essenziali e per mantenere i livelli occupazionali.

Compito questo che di certo non spaventa il neo segretario, il quale conosce bene il territorio, avendo negli anni ricoperto diversi incarichi nei comuni dell'ennese, tra cui Nicosia, Piazza Armerina, Agira e Centuripe.

Stamani il neo segretario è stato ricevuto dal Prefetto di Enna, in visita istituzionale, mentre già ieri ha voluto salutare personalmente i dipendenti facendo un giro negli uffici. 

 
Commenti

Categorie: La Provincia, PoliticaNumero di visite: 1419

Tags: Paolo Reitano


Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+