Ex Provincia. Sotto la lente d'ingrandimento del Governo Renzi

I vertici amministrativi dell'Ente incontrano il rappresentante della Commissione Bilancio del Ministero

Nei giorni scorsi, una delegazione formata dal segretario generale della ex Provincia di Enna, Filippo Ensabella, e dai dirigenti dei settori amministrativi ed economico finanziario, rispettivamente, Antonella Buscemi e Gioacchino Guarrera, accompagnati dall'onorevole del Pd Maria Greco e dal consulente politico, Angelo Argento, sono stati ricevuti da uno dei relatori della legge finanziaria nonchè componente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, onorevole Mauro Guerra.

Sotto la lente di ingrandimento del Governo Renzi la spinosa questione economico finanziaria delle Province siciliane con particolare riferimento alla ex Provincia di Enna, che è in atto l'Ente più disastrato della Sicilia, sull'orlo del dissesto finanziario, impossibilitato ad assicurare i servizi ai cittadini (scuole, disabili e viabilità) oltre che i livelli occupazionali. 

La V commissione - così ha assicurato Mauro Guerra alla delegazione ennese-  vaglierà attentamente le problematica e cercherà soluzioni tecniche necessarie ad intervenire sulla vicenda che in Sicilia, è diventata una nuova emergenza sociale ed occupazionale.  

L'onorevole Greco promette l'impegno del Pd a monitorare l'iter dei provvedimenti che saranno sottoposti al vaglio dei vertici amministrativi e politici romani. Il primo intervento utile è rappresento dalla legge di Bilancio che dovrebbe essere approvata dal Parlamento entro il prossimo mese di novembre.  

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, PoliticaNumero di visite: 3840

Tags: Maria Greco onorevole Guerra

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook