Avis Enna: un torneo della legalità

Per ricordare le vittime della mafia in campo per testimoniare solidarietà e legalità

"Non ci si ferma mai, non ci sente mai arrivati: la bellezza, la ricchezza, la gioia di quello che si ha, la capacità di vibrare per ogni piccolo soffio di grazia rende felici, sereni, fiduciosi e proprio per questo sensibili e più fiduciosi a ciò che ancora manca, a ciò che verrà e a ciò che saremo. Quella di ieri è stata una giornata all’insegna della solidarietà, della legalità e dell’integrazione sociale; spero vivamente che momenti come questi, fondati sui sani principi dell’altruismo e dell’amore verso il prossimo si possano ripetere al più presto”. 

 

Con queste parole la Presidente dell’Avis Comunale di Enna Giulia Buono, la segretaria provinciale Avis Veronica Arena ed il consigliere regionale Avis Fabio Fazzi hanno voluto ringraziare il Prefetto di Enna Fernando Guida, il Comune, tutte le squadre e tutti gli intervenuti alla 3^ edizione del torneo di Beach volley “La legalità che unisce”, tenutosi il 5 luglio presso il campetto di beach volley delle Habitat.

 Un ringraziamento speciale anche ai ragazzi dell’Associazione “La Zanzara Spensierata” e al suo Presidente Roberto Libertino che hanno inserito il torneo “la legalità che unisce” all’interno della loro manifestazione Habitat Race 4. 

Tante le squadre partecipanti che attraverso il gioco hanno voluto rendere omaggio alle vittime delle stragi di Capaci e Via D’Amelio: Associazioni di volontariato, associazioni universitarie, Cooperative per i rifugiati, confraternite, Questura e anche una squadra rappresentante il nuovo Consiglio Comunale capitanata dal neo Sindaco Maurizio Dipietro, dai Consiglieri Giuseppe Savoca e Tiziana Arena e dagli Assessori Giovanni Contino e Fulvio Licari.

Oltre tre ore di gioco che hanno portato tutti i partecipanti a divertirsi e stringersi attorno ad un unico obiettivo, quello di onorare la memoria dei “pilastri” della legalità, che con il loro sacrifico hanno contribuito a ridare dignità a quella Sicilia che, a distanza di ventidue anni, non ha intenzione di dimenticare e continuare a combattere. 

Negli spalti con il neo eletto presidente del consiglio comunale, Ezio De Rose, diversi consiglieri, Marino, Gargaglione, Bruno. L'evento ha visto coinvolti diversi giovani Avisini tra i quali Mariantonietta Liquefatto, Pietro Millunzi e Luca Pedone nonchè la tesoriera Avis Comunale Pinella Vita, il segretario Fabio Pedone, il revisore dei conti provinciale Giacomo Vigneri ed il socio Claudio Castagna.

E’ stata la formazione dell'Associazione KAMPUS composta da Daniel Palumbo (Comiso), Giulia Sammartano (Catania), Alberto Strano (Catania) e Stefania Sapia (Acquaviva Platani), studenti di Scienze Motorie all'università Kore di Enna, capitanati da Omar Mingrino (Enna) ad aggiudicarsi il 3° torneo della Legalità di Beach volley battendo per 21 a 15 la squadra della Misericordia. Ed il prossimo giovedi i componenti della squadra vincitrice insieme ad altri studenti dell'università Kore di Enna si recheranno coi volontari Avis al centro trasfusionale per donare il loro sangue.

Di seguito la classifica finale:

TORNEO BEACH VOLLEY: LA LEGALITA' CHE UNISCE
CLASSIFICA:

1. 1) Associazione Kampus

2. 2) Misericordia

3. 3)Comune di Enna

4. 4) Polizia di Stato

5. 5) Confraternita Valverde

6. 6) Cooperativa Ippocrate

7. 7) Associazione Terra matta

8. 8) Consulta Giovani Avis Enna

9. 9) Confraternita Addolorata

10. 10) Avis Enna

11. 11)Nigeria

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 5773

Tags: Avis di Enna Maurizio Dipietro

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook