Sp 4. Venturino "Finalmente la parola fine"

Il vice Presidente dell'Ars presente alla firma del contratto ha ringraziato il personale per la fattiva collaborazione

Voleva essere sicuro che la firma del contratto per l'appalto dei lavori di sistemazione e ammodernamento della SP 4 nel tratto interrotto tra Valguarnera-Piazza Armerina, avvenisse oggi per mettere finalmente fine all'annosa questione che lo ha visto in prima linea in questi mesi.

 

Così il vice presidente dell'Ars, Antonio Venturino ha atteso "dietro le quinte "fino a che tutto si concretizzasse con l'attesa firma del contratto.

"L'atto sottoscritto oggi mette la parola fine- ha subito commentato Venturino- su una vicenda che dibattendosi tra problemi 
tecnici, rinvii, intoppi burocratici e ricorsi da oltre sette anni, era diventata paradossale e grottesca, causa di gravi disagi per le popolazioni e di significative flessioni nei flussi turistici".


Un problema che ha investito la seconda carica dell'Ars fin dal suo insediamento diventando uno degli obiettivi prioritari del suo impegno.

" Ho costantemente seguito il tortuoso e difficile iter- precisa Venturino- partecipando a innumerevoli incontri ad Enna per cercare di addivenire assieme ai tecnici da una soluzione. Per questa ragione appresa dell'ordinanza di rigetto del ricorso 
presentato da una delle ditte partecipanti alla gara d'appalto ho voluto essere presente per assicurarmi dell'immediata stipula del contratto per la consegna dei lavori. Cosa che è puntualmente avvenuta alla presenza del Commissario Salvatore Caccamo e del direttore generale Graziella Morreale, anche grazie al lavoro dei funzionari dell'Ente che hanno profuso impegno e professionalità per ottenere un risultato che non poteva essere ulteriormente rinviato. È grande quindi la soddisfazione di poter comunicare che entro quindici giorni il cantiere sarà avviato"


Il vice presidente, infine, nel sottolineare l'atteggiamento positivo e collaborativo dei funzionari, nonostante le incertezze legate alla soppressione della Provincia e alle carenze d'organico, ha apprezzato "la diligenza dimostrata nel contenimento dei costi effettuata avvalendosi, quando possibile, di professionisti interni ".

 


Print
Commenti

Categorie: La Provincia, Lavori PubbliciNumero di visite: 5954

Tags: Antonio Venturino Sp 4

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook