Expo 2015, la Sicilia è pronta. Ma...

Salvatore Martorana lavora per il made in italy

Il conto alla rovescia è cominciato per la Sicilia e soprattutto per Salvatore Martorana, imprenditore di Valguarnera, nominato dall'Anci Sicilia il responsabile dell'Expo dell'Isola.
Grandi manovre di sensibilizzazione da parte di Martorana che ha ricevuto consensi da enti, associazioni e università. Nella sua lunga attività Martorana si è fatto strada esportando il suo marchio di abbigliamento per uomo "Gregory" in tutto il mondo.
Professionalità, un pizzico di fortuna e tanta determinazione, sono gli ingredienti del successo dell'imprenditore ennese, che è anche " aiutato da un dna di impatto favorevole".
Bisogna ricordare, difatti, che a Valguarnera nasce il polo tessile della Sicilia e che per una alchimia di geni i suoi abitanti, tutti o quasi,sono persone ricche di spirito di iniziativa.
Cosa che non è mancata a Martorana che si è fatto conoscere non solo dai Capi di governo italiani a cui ha offerto in omaggio cravatte in seta, ma poi ha allargato i suoi confini toccando la Spagna e altri continenti europei.
Il suo vanto e il suo orgoglio è stata la commessa giunta dall'allora Papa Benedetto XVI. Più in alto di così il temerario imprenditore non può arrivare.
Ha anche allargato i suoi confini imprenditoriali toccando la Cina e il karzakistan. Chi meglio di lui può rappresentare la Sicilia?
La risposta è arrivata dall'Anci che lo nomina rappresentante per l'Expo 2015 a Milano. Un invito a nozze per Martorana il quale spiega, in barba a meridiani e paralleli, che nel mondo c’è voglia " di made in Italy".
" Non me ne intendo di gastronomia, ma sono fermamente convinto che l'Expo- vetrina dell'agroalimentare- debba essere un’occasione imperdibile per la nostra amata terra."
E così tra una presentazione e l’altra in lungo e in largo per la Sicilia Martorana accredita imprenditori che vogliono fare il grande salto. Tutto funziona alla perfezione secondo una precisa tabella di marcia, ma parliamo della Sicilia.
Che cosa succede nel frattempo a Milano? Secondo i più recenti dati di cronaca ancora l'Expo resta un progetto sulla carta. Potrà essere l'ennesima occasione mancata per l’Italia.
Salvatore Mortorana lo esclude e va avanti con un bulldozer.
" Tranquilli, il treno ha già iniziato la sua lunga corsa".

Print
Commenti

Categorie: Costume e SocietàNumero di visite: 4969

Tags: expo 2015 Salvatore Martorana

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook