Antonio Venturino passa al Psi

Il segretario provinciale del Partito plaude all'adesione

La notizia è stata ufficiliazzata ieri durante la seduta dell'Ars ed è stata accolta positivamente dalla segreteria del partito. Antonio Venturino, vice presidente dell'Assemblea Regionale siciliana, ha aderito al Partito socialista di Nencini.  Per il segretario provinciale, Vincenzo Capizzi, è un risultato frutto di un serrato confronto e di una proficua convergenza sul bisogno di forze nuove che diano un impulso riformista ai temi che attanagliano il Paese. 

"Accogliamo nel Psi di Enna il vicepresidente dell'Ars con orgoglio, soddisfazione ed entusiasmo- ha subito dichiarato Capizzi- .
Antonio Venturino, con la sua decisione di aderire al Psi, porta una ventata di aria nuova nel centrosinistra della provincia di Enna. Esattamente ciò di cui si sentiva il bisogno.
In questi mesi Venturino ha mostrato di possedere doti che sono tra le caratteristiche peculiari dei socialisti: il coraggio politico e personale e il pragmatismo, qualità indispensabili per proporre a tutto tondo un profilo riformista e socialista.

Da sempre dalla Sicilia, considerata da molti osservatori un laboratorio politico, hanno preso l'avvio nuove dinamiche politiche. L'adesione di Venturino al Psi si inserisce in questa cornice. L'isolamento fondamentalista antisistema in cui Grillo e Casaleggio continuano a mantenere il loro movimento fa a pugni con l'esigenza di cambiamento che sale dalla società immersa in una grave crisi economica e sociale di cui la nostra provincia paga un prezzo altissimo.

 Il cambiamento e il rinnovamento necessari per la ripresa si possono perseguire non isolandosi e aggredendo gli avversari ma con l'assunzione delle proprie responsabilità politiche ed istituzionali.
E' la battaglia che sin dall'inizio della legislatura regionalel'onorevole Venturino ha condotto alla quale i socialisti siciliani ed ennesi hanno guardato con simpatia.

Nel dare il benvenuto al compagno Antonio Venturino desidero ringraziare Totuccio Miroddi, presidente della sezione Psi Placido Rizzotto di Piazza Armerina, che silenziosamente e pazientemente ha lavorato in accordo con il segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini per accogliere il vicepresidente dell'Ars nella comunità politica dei socialisti".

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, PoliticaNumero di visite: 5787

Tags: Vincenzo Capizzi Antonio Venturino

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook