martedì 10 luglio 2007

Marketing Territoriale: pubblicato il Piano di Marketing Territoriale della Pubblica Amministrazione.

Il 13 luglio 2007 alle ore 10.00 presso la sala convegni della Provincia Regionale di Enna si terrà una conferenza stampa nella quale la EUROCONSULT s.c.ar.l. di Enna intende divulgare la pubblicazione “Piano di Marketing Territoriale della Pubblica Amministrazione”. La conferenza ha come finalità la presentazione dell’iniziativa e la diffusione dei risultati. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto “Marketing Territoriale della Pubblica Amministrazione” realizzato in collaborazione con la Provincia Regionale di Enna dalla Società PRISMA, l’ISFAR, la TECNOSYS, che intende promuovere la crescita culturale e l’innovazione organizzativa degli Enti Locali potenziando la loro capacità di elaborare adeguate politiche di marketing territoriale. Lo studio è stato condotto sul territorio dell'intera provincia e non solo sui comuni compresi nel PIT 10 "Sinergie per competere" (Agira, Assoro, Catenanuova, Centuripe, Cerami, Gagliano, Leonforte, Nicosia, Nissoria, Regalbuto, Sperlinga, Troina, Valguarnera) e si è avvalso sia di fonti statistiche ed economiche sia di indagini sul campo.
Il lavoro è stato strutturato in quattro parti:
- PARTE I – Analisi del territorio ennese, che ha compreso oltre che l’esame del sistema socio-economico del territorio, anche un’indagine conoscitiva, attraverso la somministrazione di questionari, del sistema produttivo locale;
- PARTE II – Il sistema culturale della Provincia di Enna, dove si analizza l’offerta turistico-culturale del territorio (musei, siti archeologici, Università, Biennale di Archeologia, ecc. e che ha come parte centrale il censimento di 120 siti (masserie, palazzi, borghi, ecc).
- Parte III – Il sistema imprenditoriale giovanile nella Provincia di Enna, il cui oggetto d’analisi sono le imprese giovanili.
- Parte IV – Analisi dei processi di Programmazione Negoziata nel territorio ennese, questa ultima parte fa un’analisi delle Politiche di Sviluppo Locale sul territorio e del quadro degli investimenti pubblici e privati.
Il legale rappresentante della Euroconsult, Michele Sabatino specifica che “l’iniziativa è una importante occasione per il territorio ennese in quanto la ricerca effettuata è finalizzata in particolare ad elaborare e promuovere una serie di pacchetti localizzativi basati sull’utilizzo di immobili di centri storici di particolare rilievo artistico ed architettonico e/o di antiche costruzioni rurali presenti nel territorio interessato (bagli, masserie, borghi, ecc…), in chiave di ricettività turistica e/o fruizione culturale”.
Print
Commenti

Categorie: Comunicati StampaNumero di visite: 1465

Tags: Tecnosys PRISMA l’ISFAR

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio