masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Torna Faimarathon

Anche Enna tra le tappe di Faimarathon. Visite guidate al Castello, alla Rocca di Cerere e alle Edicole Votive.

Data evento: 12/10/2014 00:00 Esporta evento

Domenica 12 ottobre 2014 torna Faimarathon uno straordinario appuntamento culturale nazionale, promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, che intende sensibilizzare la collettività alla conoscenza ed al rispetto del nostro patrimonio artistico, monumentale, storico e naturalistico, attraverso una passeggiata culturale rivolta a tutti.
Quest’anno Faimarathon, giunta ormai alla sua terza edizione, coinvolgerà oltre 120 città Italiane, tra cui Enna, e migliaia di cittadini di tutto il territorio nazionale, per riscoprire gli itinerari proposti dalle Delegazioni e dai volontari FAI, attraverso un percorso culturale a tappe. Palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte del patrimonio culturale italiano.
Gli itinerari saranno tematici e consultabili sul sito www.faimarathon.it e sull’app FAIMARATHON, che da quest’anno darà anche la possibilità di vincere fantastici premi partecipando al torneo di fotografia #scattidifelicità.
Le tappe della maratona di Enna sono il Castello di Lombardia,la Rocca di Cerere e le Edicole Votive
Ai “maratoneti” iscritti al percorso, prima della partenza verrà distribuito un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”.
Ogni tappa verrà presentata dai volontari del FAI, e da esperti conoscitori dei luoghi. Alle 10 è previsto il raduno nella piazza adiacente il Castello di Lombardia. La maratona avrà inizio alle ore 11 e si concluderà alle ore 12.



.
 
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 2378

Tags: Faifaimarathon


Ultime notizie

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+