Piano Territoriale Provinciale. Presentazione del progetto di massima, lunedì 21 marzo ore 15.00 sala riunioni dell’Ente. Invitati i sindaci del territorio

L’assessore provinciale all’Ambiente, Salvatore Termine, affiancato dal dirigente dell’VIII settore Giuseppe Colajanni, illustrerà lunedì pomeriggio, alle ore 15.00, nella sala riunioni dell’Ente, il progetto di massima del Piano Territoriale provinciale, la cui redazione, spetta per competenza alla Provincia Regionale.
18 mar 2005

Emergenza neve: Nel capoluogo intervengono i servizi provinciali della Protezione Civile e della Viabilità

Gli uomini e i mezzi dei servizi provinciali di Protezione Civile e Viabilità, diretti rispettivamente da Giuseppe Colajanni e Nino Castano, già dalle prime ore di stamani, sono intervenuti per garantire la percorribilità delle strade di accesso al capoluogo, dopo la nevicata che, a causa anche delle basse temperature registrate, ha subito creato problemi alla viabilità per la presenza, lungo alcuni tratti stradali, di lastre di ghiaccio.
16 feb 2005

Territorio e Ambiente: tavolo tecnico sulla bonifica delle discariche dismesse

L’assessore provinciale all’Ambiente, Salvatore Termine, affiancato dal dirigente dell’VIII, Giuseppe Colajanni, ha presieduto stamani, nella sala riunioni dell’Ente, una riunione operativa sullo stato di attuazione delle procedure di bonifica delle discariche comunali dismesse, presenti in tutto il territorio provinciale. Invitati al tavolo tecnico, i sindaci, la società EnnaEuno, la struttura Commissariale per l’emergenza rifiuti, il dipartimento provinciale dell’ARPA, e l’azienda USL di Enna.
11 feb 2005

Ridistribuzione degli incarichi dirigenziali

Nell’ambito della nuova dotazione organica dell’Ente, approvata lo scorso 29 dicembre, dalla Giunta provinciale, e che prevede la nascita di due nuovi settori, è stato definito, con determina presidenziale, anche un nuovo assetto per i dirigenti della Provincia Regionale. Alcuni di loro, difatti, con una direttiva del Presidente, Cataldo Salerno, hanno visto assegnate nuove competenze, nell’ambito dei Settori dell’Ente.
8 feb 2005

Risarcimenti ai privati per i danni dell’alluvione dell’ottobre scorso. Scade il prossimo 6 novembre il termine per la presentazione delle domande

Scade il prossimo 6 novembre il termine ultimo per la presentazione delle domande necessarie per ottenere il risarcimento dei danni causati dall’alluvione dello scorso mese di ottobre, che ha colpito, come si ricorderà, pesantemente il territorio ennese e in particolare le zone montane.
29 ott 2004

Risarcimenti ai privati per i danni dell’alluvione dell’ottobre scorso. Scade il prossimo 6 novembre il termine per la presentazione delle domande

Scade il prossimo 6 novembre il termine ultimo per la presentazione delle domande necessarie per ottenere il risarcimento dei danni causati dall’alluvione dello scorso mese di ottobre, che ha colpito, come si ricorderà, pesantemente il territorio ennese e in particolare le zone montane. A beneficiarne saranno solo i privati.
22 ott 2004

Itis di Piazza Armerina. Il presidente Salerno insedia la Commissione di indagine

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha insediato ieri (martedì 20 aprile) o la commissione di indagine tecnico-amministrativa sull'ITIS di Piazza Armerina, includendo la preside dell'istituto, Lucia Giunta e il dirigente del dipartimento di Protezione civile della stessa Provincia, Giuseppe Colajanni.
21 apr 2004

Unità di crisi e dipartimento nazionale Protezione civile: riunione in Prefettura.

17 dic 2003

Quantificati i danni in 11 comuni dell’ennese.

Questa mattina presso l’ufficio provinciale di Protezione Civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, sono pervenute le schede (che si riportano qui di seguito) di 11 comuni dell’ennese, con le relative somme, per la quantificazione dei danni causati dal nubifragio della settimana scorsa, per un ammontare complessivo di 44 milioni e 550 mila Euro.
24 ott 2003

QUANTIFICATI I DANNI DEL NUBIFRAGIO NELL’ENNESE.

Ammontano a 124 milioni e 400 mila Euro i danni causati dal nubifragio della settimana scorsa in tutto il territorio ennese. E’ questa la stima effettuata dal settore provinciale di Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, cui è stato affidato il coordinamento d’emergenza che vede la presenza di tutto il personale dell’ufficio tecnico, con a capo i dirigenti Antonio Castano e Giovanni Petronio.
22 ott 2003
RSS
1234

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345