Vertice domani a Palermo tra Anas e Provincia.

Domani, martedì 17 ottobre, vertice a Palermo tra ANAS e Provincia di Enna su quella che si può ormai definire come la “Vertenza grande viabilità” promossa dalla Provincia e dai suoi parlamentari nei confronti dell’Ente nazionale per le strade.
16 ott 2006

Intervento del presidente della Provincia in merito alle manovre di Governo e della Regione Siciliana che penalizzano le aree interne della Sicilia.

“Sono inaccettabili le previsioni che interessano la provincia di Enna in fatto di trasporti ed infrastrutture.
30 set 2006

Grande viabilità. Il presidente Salerno incontra i vertici dell’Anas

In relazione all’aggravarsi della situazione della grande viabilità, il presidente della Provincia è personalmente intervenuto presso l’ANAS di Palermo. Giungono finalmente notizie positive per la sistemazione della strada statale 120 che interessa tutti i Comuni della zona nord, da Cerami a Nicosia, a Troina, Sperlinga e Gagliano.
23 mar 2006

Emergenza neve: attiva la sala unificata di Protezione civile. Garantita la percorribilità in tutte le strade provinciali

A pattugliare le strade, a ritmo serrato, già dalla tarda serata di ieri, a causa dell’abbondante nevicata che ha interessato tutto il territorio provinciale, gli uomini e i mezzi della Protezione Civile e della Viabilità dell’Ente, coadiuvati rispettivamente dagli ingegneri Giuseppe Colajanni e Nino Castano.
7 feb 2006

Il Consiglio provinciale straordinario approva tre ordini del giorno sulle questioni riguardanti la Nord Sud, l’Ato rifiuti e il parco tematico di Regalbuto

“Vogliamo aprire la vertenza Enna”. Così ha dichiarato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, promotore del Consiglio provinciale straordinario che si tenuto, stamani, all’auditorium dell’Università Kore e che ha visto la partecipazione di tutti i sindaci e dei consigli comunali dell’ennese, di alcuni comuni dell’hinterland messinese, delle forze sindacali, del vice presidente dell’Ars, Vladimiro Crisafulli e del deputato regionale Eduardo Leanza.
15 giu 2005

Sospensione dei lavori della Nord-Sud. Salerno scrive a Ciampi

Con una lettera inviata al capo dello Stato (che si allega alla presente) il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mette in risalto il delicato momento che sta vivendo l’intero territorio ennese a causa della vicenda relativa all’interruzione dei lavori della Nord Sud con il conseguente licenziamento di oltre 40 operai.
13 giu 2005

Nord-Sud. Consiglio provinciale straordinario mercoledì 15 giugno all’auditorium della Università Kore alla presenza di tutti i consigli comunali del territorio. Invitato pure il governatore Cuffaro

Un consiglio straordinario, per mercoledì prossimo, 15 giugno, presso l’auditorium dell’università Kore di Enna alla presenza di tutti i consigli comunali del territorio, al quale sarà invitato il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro. E’ la proposta emersa stamani, all’indomani della rottura delle trattative tra l’Anas e la ditta Astaldi Spa consumatasi nella tarda serata di ieri e dall’esito drammatico per gli operai che potrebbero ricevere a breve la lettere di licenziamento.
11 giu 2005

Vertenza Astaldi. Dichiarazione del presidente della Provincia, Cataldo Salerno

"La vicenda che vede coinvolti gli operai impegnati nei cantieri Astaldi a Nicosia indica la necessità di una svolta nella conduzione dei lavori per completare la Nord-Sud. Non è possibile continuare con un metodo dello "stop and go" che fa andare avanti i lavori a singhiozzo, tra continue interruzioni che mettono a rischio sia le retribuzioni dei lavoratori sia la regolarità e la sicurezza delle realizzazioni stradali".
10 giu 2005

Viabilità: il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, denuncia le precarie condizioni delle Strade Statali che attraversano il territorio e punta il dito contro l’Anas

La viabilità delle Strade Statali che attraversano il territorio ennese versano in condizioni precarie e mettono a serio rischio la sicurezza degli automobilisti. A lanciare l’allarme è il Capo dell’amministrazione provinciale che punta il dito contro l’Anas.
14 mag 2004

Lavori sull’autostrada Palermo-Catania: interviene il presidente della Provincia Cataldo Salerno

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, esprime il proprio compiacimento per l’avvio dei lavori di collocazione di nuovi guard-rail sull’autostrada Palermo-Catania.
19 gen 2004
RSS

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345