redtube brazzers massage redtube xvideos xhamster
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Il Presidente della Provincia, Cataldo Salerno, convoca un consulto sul Lago di Pergusa

ll presidente Salerno ha invitato nella sala riunioni della Provincia i rappresentanti dei centri di ricerca e di analisi scientifica che si sono occupati nei giorni scorsi delle acque del Lago di Pergusa

Commenti

Lotta biologica alle zanzare.

Commenti

Firmata la convenzione con l’università Kore per il monitoraggio ambientale del lago di Pergusa.

Commenti

Manifestazione conclusiva del progetto JUNIOR RANGER PER LA NATURA DELLA SICILIA “Educare alla tutela della biodiversità”. 31 maggio 2007 Visitor’s Center Riserva Naturale Speciale Lago di Pergusa

Commenti

Sopralluogo dei tecnici sulla strada di servizio di Pergusa.

Il gruppo di progettazione dell’Ente, individuato dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per la realizzazione della variante della strada di servizio che circonda il lago di Pergusa, ha compiuto ieri mattina un sopraluogo con i responsabili di tutti gli altri enti interessati alla problematica per concertare le modalità del progetto.
Commenti

Territorio e Ambiente. Entro ottobre i siti di importanza comunitaria (SIC) e le zone di protezione speciale (ZPS) avranno il loro piano di gestione.

Si è tenuta, nei nuovi locali del Servizio Pianificazione del Territorio e gestione delle riserve, una riunione operativa tra la rappresentante del Ministero dell’Ambiente Carla Colletta, il dirigente del VIII settore, Giuseppe Colajanni ed il responsabile del servizio, Giuseppe Vitale per avviare la redazione dei piani di gestione dei siti di importanza comunitaria affidati alla Provincia Regionale.
Commenti

Interventi per la fruibilità del lago di Pergusa e della Riserva. La Provincia promuove una conferenza di servizi.

Questa mattina, mercoledì, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni e gli enti competenti, nell’ambito di una conferenza di servizi, per mettere a fuoco le problematiche riguardanti una serie di interventi necessari alla piena fruibilità del lago e della riserva.
Commenti

Lago di Pergusa. Domenica, 30 ottobre, trekking naturale a bordo delle canoe

Appuntamento domenica mattina, 30 ottobre, sulle sponde del lago di Pergusa per un trekking naturale a bordo delle canoe. Dopo ben 22 anni, dall’ultima manifestazione agonistica datata 1983, rivedremo galleggiare sulle acque del lago queste caratteristiche imbarcazioni, di forma allungata, scavate in un tronco o costruite con una scorza d’albero.
Commenti

Immissione d’acqua a Pergusa. Proposto un protocollo d’intesa con la Regione

L’assessore provinciale all’Ambiente, Salvatore Termine, ha sottoposto, nei giorni scorsi, all’ufficio del Commissario delegato per l’emergenza idrica, al Dipartimento regionale al Territorio e Ambiente e alla Società Sicilia Acque, uno schema di protocollo d’intesa che ha lo scopo di dare continuità e certezza all’immissione d’acqua in esubero proveniente dalla diga dell’Ancipa sul lago di Pergusa.
Commenti

Lago di Pergusa. Rinnovata la convenzione per lo studio dell’avifauna

Continua il rapporto di collaborazione tra l’assessorato provinciale al Territorio e Ambiente e l’Università di Palermo. E’ stata, infatti, rinnovata, la convenzione, siglata già lo scorso anno, che consentirà di proseguire lo studio di tutte le specie presenti nella riserva naturale speciale di Pergusa, sia essi mammiferi, rettili, uccelli e anfibi.
Commenti
RSS
12