redtube brazzers massage redtube xvideos xhamster
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Viabilità interna provinciale. Lavori VII commissione consiliare.

Sulla viabilità interna e gli interventi da approntare ha discusso la VII commissione consiliare permanente “Sport, turismo, valorizzazione beni culturali”nel corso di una riunione tenutasi ieri mattina, nella sala delle adunanze della Provincia. Presente all’incontro il dirigente del dipartimento Anas di Palermo, Mario Macaluso.
Commenti

Vertenza Multiservzi. Consiglio straordinario venerdì 26 aprile ore 16

Con solo sette consiglieri provinciali presenti è andata deserta la seduta del consiglio provinciale convocata, oggi pomeriggio mercoledì 24 aprile, in proseguimento delle sedute precedenti.
Commenti

Intervento dell’assessore alla Programmazione Salvatore Zinna sulla rimodulazione del piano attuativo regionale ex Fas 2007/2013 e sul ventilato azzeramento delle risorse previste per l’itinerario No

Si è in una fase delicata per la realizzazione dell’itinerario Nord –Sud S.Stefano di Camastra-Gela in quanto a seguito dei recenti incontri intercorsi tra regione e governo nazionale si dovrebbe pervenire ad una ulteriore rimodulazione dell’ex FAS 2007-2013 con pesanti e preoccupanti effetti sulle risorse già previste nella delibera CIPE N.62/2011.
Commenti

Il 30 aprile si svolgerà la gara per la lotta biologica alle zanzare.

Sarà assicurata anche per quest’anno nell’area di Pergusa la lotta biologica alle zanzare. La gara per l’affidamento del servizio che comprende anche l’attività di studio e di monitoraggio si svolgerà il 30 aprile. La procedura adottata è stata quella del ricorso al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.
Commenti

Fiera Sol AgriFood di Verona. Successo dello stand della Provincia Regionale.

E’ stato tra i più visitati lo stand della Provincia di Enna al suo debutto alla fiera Sol AgriFood che si è tenuto a Verona dal 7 al 10 aprile scorso. Una vetrina nazionale di grande efficacia che ha permesso ad alcune aziende agroalimentari di presentare le nostre eccellenze legate alle peculiarità del territorio. Dall’olio delle colline ennesi, al grano, alla pasta, al pane, al piacentino ennese, alla pesca di Leonforte un paniere ricco legato all’identità territoriale che ha conquistato il palato e la curiosità degli addetti ai lavori, presenti numerosi alla fiera.
Commenti

Consegnati i lavori di completamento degli scavi archeologici riguardante l’area dell’abitato medievale all’interno del complesso della Villa Romana del Casale.

Ripartano gli scavi nell’area della Villa Romana del Casale. Sono stati consegnati alla ditta ISA Restauri e Costruzioni S.R.L. di Mistretta i lavori per il completamento degli scavi archeologici nell’area dell’abitato medievale presente nel complesso archeologico della Villa Romana. La ditta si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 26 per cento sull’importo a base di gara di 205 mila euro.
Commenti

A rischio i fondi ex Fas per la Nord Sud: dichiarazione congiunta del presidente della Provincia, Giuseppe Monaco e dell’assessore alla Programmazione, Salvatore Zinna.

“Da fonti non ancora ufficiali ma attendibili si apprende che nella trattativa intercorsa nei giorni scorsi tra Regione Sicilia e il Governo Nazionale si è deciso di rimodulare ulteriormente l'ex FAS SICILIA 2007/2013 con una diversa destinazione delle risorse già' previste per i lotti riferiti al percorso Nicosia-Leonforte del nuovo itinerario Nord-sud Stefano di Camastra-Gela.
Commenti

Consiglio provinciale lunedì 22 aprile. Sono 14 i punti all’ordine del giorno.

Sono 14 gli argomenti all’esame del Consiglio provinciale convocato per lunedì 22 aprile alle 16. Il consesso dovrà decidere oltre che su sette debiti fuori bilancio anche sulla conferma di adesione alla società consortile Gal Rocca di Cerere.
Commenti

Apposta la firma digitale al primo contratto elettronico.

Il contratto cartaceo, con in sé montagne di fogli siglati e controfirmati ad uno ad uno dai contraenti va in soffitta, al suo posto nell’era della digitalizzazione irrompe il contratto elettronico con firma digitale.
Commenti

Inquinamento atmosferico all’esame della II commissione.

Il presidente della II commissione, il socialista Salvatore Miroddi, ha accolto la proposta del consigliere Giuseppe Regalbuto che lo invita ad affrontare nella prossima seduta la questione relativa al monitoraggio dell’aria in provincia di Enna . Come si evince da una relazione curata da Enna Ambiente datata 8 luglio 1997, l’unica esistente risalente a ben 16 anni fa.
Commenti
RSS
12