Troina. Un'estate tutta da vivere

Teatro, natura, musica, giochi, sport, tradizione e cucina, nel ricco cartellone di eventi in programma fino al 14 settembre

Teatro, natura, musica, giochi,sport, tradizione e cucina, sono gli ingredienti principali di “# Enjoy Summer Troina 2019”, il ricco ed eterogeneo cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale per cittadini e turisti, a partire dalla fine di luglio e fino a sabato 14 settembre prossimo.
Una serie di appuntamenti che toccheranno le principali piazze e luoghi di aggregazione della città, con un’offerta variegata per grandi e piccini, per i quali, fino al 3 agosto, tutte le sere dalle ore 19.00 alle 23.00, saranno disponibili i giochi gonfiabili in piazza Giacomo Matteotti.
Rappresentazioni classiche alla radura del Villaggio Cristo Redentore con ”Mythos Troina Festival”, la 1ª Rassegna teatrale sul mito classico e moderno, a cura dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA), e spettacoli teatrali della compagnia – teatro “Entro-terra” e dell’associazione teatrale “I Viandanti”.
Doppio appuntamento con la natura, con il circolo “Ancipa di Legambiente”, che organizza due escursioni al Lago Sartori con aperitivo, campeggio, yoga al tramonto e osservazione della volta celeste e concerto alle prime luci dell’alba, con “Ti racconto l’Aurora”, al Monastero di San Michele il Nuovo, con l’associazione culturale “Arcadia”.
Musica per tutti i gusti, dal liscio a quella leggera, dal jazz alla lirica sinfonica, che toccherà l’apice con i due grandi cantautori italiani Mario Venuti ed Eugenio Finardi, che si esibiranno in concerto con ingresso gratuito, rispettivamente mercoledì 14 e giovedì 15 agosto, alle ore 22.00 in piazza Antonio Gramsci, in occasione del Ferragosto troinese, che quest’anno si svolgerà nel quartiere “Borgo”.
E ancora tornei di briscola, calcio balilla, corsa con i sacchi, maccheronata in piazza Gramsci e tradizione con i festeggiamenti in onore di San Rocco il 16 agosto.
“Anche quest’anno – spiega l’assessore agli eventi e agli spettacoli Stefano Giambirtone - , abbiamo approntato un manifesto di pregio e qualità, rinnovando l’appuntamento tradizionale del Ferragosto con la musica d’autore, con ben due concerti, continuando a promuovere cultura, valore e principi in musica. Abbiamo inserito delle novità con TroinaEnjoyPark, due giorni di puro divertimento dalla mattinata alla tarda notte, e con la 1ª Troina Urban Cross Mtb, la gara nel centro storico per gli appassionati di bike. Un grazie alle associazioni ed ai comitati con la cui collaborazione abbiamo realizzato un calendario ricco e variegato e ed a quanti, a vario titolo, si adopereranno per la buona riuscita di tutti gli eventi”.

Cartella Stampa / Documenti

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook