Troina. Per l'estate fatevi venire una bella idea

Al via l'iniziativa "Un' idea per l'estate" promossa dall'amministrazine comunale

Un'estate partecipata che possa soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Nasce così l'iniziativa dell'amministrazione comunale "Un' idea per l'estate" che vuole stimolare la creatività e l'estro dei troinesi chiamati a diventare artefici del programma per bella stagione oramai alle porte.Lo scopo è anche assicurare un’offerta turistica e culturale qualificata, che possa catturare la curiosità dei visitatori del territorio. Il comune mette a disposizione un contributo variabile tra gli 800 e mille e 500 euro, per ogni progetto valutato e accolto positivamente dall’amministrazione comunale.

“Questa iniziativa – spiega l’assessore al turismo e agli eventi Stefano Giambirtone - , nasce dall’intenzione di rendere quanto più coinvolgente e variegato il programma dell’estate troinese, oltre agli eventi di più ampia portata per i quali stiamo già lavorando, consentendo a tutti la possibilità di essere propositivi e protagonisti e di mettersi in gioco, dando un apporto concreto al progetto di rilancio ed evoluzione turistica”.
La manifestazione è infatti rivolta a tutti i gruppi spontanei e alle associazioni operanti nell’ambito culturale, sociale, sportivo e turistico del territorio, interessate a proporre e organizzare eventi e iniziative, che costituiranno parte integrante dell’offerta della città per l’estate 2019.
Le proposte, corredate del nominativo del proponente e da una breve descrizione tecnica e logistica del progetto che si intende realizzare, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 24 maggio prossimo, all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure inviate in formato elettronico all’indirizzo e-mail staff@comune.troina.en.it.
L’amministrazione, sulla scorta della valutazione delle proposte pervenute, provvederà ad una selezione dei progetti, premiando le migliori, e inserendole nel programma di eventi e iniziative dell’estate.
“Ci auguriamo un’ampia partecipazione – prosegue l’assessore Giambirtone - , certi che, con la collaborazione di tutti, presenteremo un cartellone ricco e intenso che sarà, come e più dell’anno scorso, motivo d’attrazione per la nostra città”.
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, TroinaNumero di visite: 2227

Tags: troina una idea per l'estate steafano gianbirtone

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook