Per i pulcini torna anche quest'anno il torneo “Pasqua 2019”

Tutto pronto per l'evento sportivo. Tredici le società partecipanti tra cui l’Atalanta

Saranno tredici le società sportive che prenderanno parte al Torneo Nazionale di Calcio Giovanile a 7 “Città di Enna - Pasqua 2019”, evento sportivo che si terrà ad Enna dal 17 al 20 Aprile ed inserito tra le manifestazioni collaterali della Settimana Santa.

Tra le società che saranno ad Enna durante le giornate del torneo spicca sicuramente l’Atalanta B.C., società affiliata alla Progetto Enna Sport, che prenderà parte con i propri pulcini alla manifestazione.
L’evento, riservato proprio ai piccoli calciatori delle categorie pulcini e dei primi calci, vedrà la partecipazione anche delle seguenti società: A.S.D. Aurora Rossa di Campofelice di Roccella, A.S.D. Valguarnerese, MasterPro Calcio di San Cataldo, Enna Calcio S.C.S.D., A.S.D. Riesi 2002, La Meridiana di Catania, Caltanissetta Soccer, Fair Play di Messina, F.C. Enna, ASD Gear Sport di Piazza Armenina e A.S.D. Sant’Anna Enna. A queste va ad aggiungersi la società organizzatrice A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004.
Lo staff tecnico della Progetto Enna Sport 2004, guidato dal presidente Luigi Di Dio, è già a lavoro da diverse settimane per organizzare l’evento. Nei giorni scorsi è stato ultimato anche il programma della manifestazione che avrà inizio mercoledì 17 Aprile con l’accoglienza delle squadre che prenderanno parte al torneo e la presentazione ufficiale presso la Sala Cerere. Ospite d’eccezione mister Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta.
Il torneo vero e proprio avrà inizio nella mattinata di giovedì 18 Aprile con gli incontri dei vari gironi di qualificazione. Venerdì 19 Aprile di mattina in programma, invece, il torneo dell’amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli calciatori assisteranno alla processione del Venerdì Santo ennese. Sabato 20 Aprile si svolgeranno le semifinali e le finali del torneo con, alla fine, la premiazione e l’assegnazione del Premio Fair Play dedicato alla memoria di “Umberto Tornabene”. Gli incontri si svolgeranno allo Stadio Generale Gaeta di Enna, messo gentilmente a disposizione dall’Enna Calcio.
“Ringrazio la dirigenza dell’Enna Calcio – dichiara Luigi Di Dio – per aver messo a disposizione lo stadio Gaeta e tutte le società che hanno aderito alla nostra manifestazione. Ringraziamo anche il Comune di Enna ed il Collegio dei Rettori delle Confraternite Ennesi per aver patrocinato l’evento”.
Il torneo “Città di Enna - Pasqua 2019” è patrocinato dal Comune di Enna (Assessorato allo Sport ed Eventi) e dal Collegio dei Rettori delle confraternite ennesi. Hanno collaborato all'organizzazione anche Figc-Lnd Sicilia, Aiac, Confesercenti Enna e l’Associazione Guide Turistiche di Enna.
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 2467

Tags: settimana santa ennese torneo Pasqua 2019

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook