Comune e Parrocchia di S.Anna fanno rete

La casa di Giufà, ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia iscritti al mini grest della Parrocchia

Sarà firmato oggi pomeriggio nei locali della casa di Giufà di Enna Bassa, alla presenza del Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro e dell’Assessore con delega alle Politiche Sociali Paolo Gargaglione, il protocollo d’intesa tra il Comune di Enna e la parrocchia di Sant’Anna, rappresentata dal parroco Don Giuseppe Fausciana. L'obiettivo è promuovere e sostenere l’attività e le iniziative rivolte ai giovani attraverso la realizzazione di un sistema di servizi.

Il Comune nel riconoscere la funzione educativa e sociale svolta dalla Parrocchia, tramite i centri di aggregazione giovanile, assicurerà l’uso gratuito degli spazi, attrezzature e materiali della Casa di Giufà, mettendo anche a  disposizione servizi e risorse umane.

La Parrocchia, invece, si impegnerà a promuovere e incentivare la partecipazione, intercettando i bisogni di giovani e famiglie, alle attività realizzate dalla Casa di Giufà.

Il protocollo sarà immediatamente operativo e rappresenterà un’importante opportunità di fare rete tra le due realtà, entrambe impegnate nella promozione di attività sociali ed educative. 

La casa di Giufà, ospiterà dal 24 giugno fino al 20 luglio, i bambini della scuola dell’infanzia iscritti al mini grest della Parrocchia di Sant’Anna che e che vedrà, in veste di volontarie, la presenza delle animatrici adulte della stessa parrocchia.
Le animatrici beneficeranno anche della collaborazione degli stagisti dell’Enaip che svolgono il proprio stage presso la struttura comunale.
Tra la casa di Giufà e l’Enaip è stato, infatti, siglato un altro protocollo d’intesa che consente agli stagisti del corso di Ludotecari, di svolgere il proprio stage nella struttura.
Una rete nella rete, quindi, con collaborazioni che nascono e si sviluppano a totale beneficio della collettività.
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 2156

Tags:

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook