Enna in cantiere

il primo cittadino, Maurizio Dipietro fa appello ai cittadini chiedendo loro pazienza e collaborazione

Il silenzio assordante della stasi amministrativa che ha caratterizzato per lungo tempo la città di Enna sarà rotto dal piacevole rumore dei cantieri. Piacevole perchè un cantiere avviato significa lavoro per le maestranze,  vuol dire intervenire per migliorare la città e non ultimo voglia di crederci ancora. 

Il programma delle opere da realizzare annunciato dall'Amministrazione comunale che utilizzerà per molti interventi, soprattutto quelli riguardanti la viabilità, i soldi autorizzati derivanti dall'avanzo di amministrazione, comincia a concretizzarsi, partendo dallo storico mercato S. Antonio. Tutto ciò comporterà qualche disagio per i cittadini ma considerata la finalità si potrà affrontare con spirito civico.  

Anche il primo cittadino, Maurizio Dipietro con una nota inviata alla stampa fa appello ai cittadini chiedendo loro pazienza e collaborazione. 

"Con l'avvio dei lavori di riqualificazione del Mercato S. Antonio si apre una fase particolarmente intensa di attività che riguarderanno la nostra città, a cominciare dal suo centro storico, da troppi anni abbandonato.

A questo inizio di lavori seguiranno, infatti, a breve il rifacimento del sagrato del Duomo e, nei primi mesi dell'anno venturo, il rifacimento della copertura stradale della parte alta di Via Roma.

Questi lavori cammineranno di pari passo con interventi infrastrutturali che potenzieranno e restituiranno alla città impianti sportivi e strutture scolastiche abbandonate da decenni e che, adesso, ritorneranno fruibili.

Tra questi importanti interventi mi piace citare, tra gli altri, il rifacimento del campo da calcio di Pergusa, che andrà a rafforzare la vocazione sportiva, oltre che naturalistica, di questa preziosa area che intendiamo continuare a valorizzare a pieno in ogni suo aspetto.

Ai nostri concittadini chiedo di pazientare per l'inevitabile disagio che dovranno sopportare, nella consapevolezza che avere una città più bella, accogliente e funzionale valga la pena di un piccolo sacrificio".
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 3888

Tags: viabilità Maurizio Dipietro

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook