Teatro Garibaldi. Si ride con lo show di Gabriele Cirilli

Il trasformista della trasmissione “Tale e quale show” arriva a Enna con “Tale e quale a me… again”

Al Teatro Garibaldi di Enna arriva uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Lunedì 15 gennaio alle ore 20.30 la stagione firmata da Mario Incudine ed organizzata dal Comune in si-nergia con l’Università Kore propone (fuori abbonamento) il grande show di Gabriele Cirilli, l’esilarante “trasformista” della trasmissione “Tale e Quale Show” che ha avuto il privilegio di imparare il mestiere dell’artista dai più grandi del teatro e del cinema italiano.
Dopo tanta tv e il successo della tournée 2015-2017 Gabriele Cirilli torna a calcare i palcoscenici d’Italia con il nuovo divertentissimo spettacolo “Tale e quale a me… again” (di Gabriele Cirilli, Maria De Luca e Carlo Negri, firmato alla regia da Gabriele Guidi) in cui affronterà il tema dei ricordi, quei pezzettini di vita che ciascuno di noi custodiva in una soffitta o in una cantina, ma che con l’avvento di internet sono state sostituite da un hashtag dentro il quale si possono conservare le emozioni. Cirilli apre il suo hashtag al pubblico proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.
Diplomatosi al Laboratorio di Esercitazioni sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti, Cirilli ha lavorato in teatro, cinema e televisione, dove debutta nel programma Seven Show, nei panni del maestro d’orchestra Mino di Vita. A renderlo definitivamente popolare, la trasmissione televisiva Zelig, dove agli inizi vestiva i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, da cui nasce il tormentone “Chi è Tatiana?!?”…, che ha dato anche il titolo, oltre che a un libro omonimo e ad uno spettacolo teatrale, al film del 2001 diretto dal regista Roberto Campili. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggio., ma ha lavoratoanche in alcune fiction tv. Dal 2009 è nel cast di Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Dante Piccione, un giocatore d’azzardo un po’ ingenuo ma giocherellone, che si fidanzerà e successivamente sposerà con Melina. Nel 2010 è stato impegnato con la realizzazione dello spettacolo teatrale Cirque du Cirill, una data unica trasmessa in Rai, mentre nel 2012 è tra i concorrenti del talent Tale Quale Show nelle vesti di Pino Daniele, Luciano Pavarotti, Giusy Ferreri e Freddie Mercury. L’anno successivo è l’unico concorrente a essere confermato in gara alla seconda edizione dello show, per poi successivamente essere confermato come ospite fisso della celebre trasmissione condotta da Carlo Conti.
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 3367

Tags: Mario Incudine Teatro Garibaldi Gabriele Cirilli

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook