Ritorna il torneo di Pasqua

Gare, amicizia e divertimento

Quest’anno il “torneo di Pasqua”, la manifestazione a carattere regionale di calcio giovanile comincia con la visita al Castello di Lombardia, mercoledì 12 aprile. Qui tutte le squadre sono accolte dalla pro loco Proserpina poi saranno accompagnate a sala Cerere, dove si presenterà il torneo. A seguire una serie di iniziative gastronomiche a chilometro zero.

La gara vera e propria prende il via giovedì 13 aprile, per tutta la giornata.

Il giorno successivo, venerdì, è previsto il triangolare dell'amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli atleti assisteranno alla processione del Venerdì santo. Sabato è la giornata dedicata alle semifinali e finali, con la premiazione dei vincitori.

Il torneo “Pasqua 2017” è patrocinato dal Comune di Enna e dal collegio dei Rettori, in collaborazione con diverse associazioni cittadine.

Giunto alla sua 6 edizione, la gara vede la partecipazione di mini atleti siciliani che si contenderanno il titolo tra il palazzetto dello sport di Enna Bassa ed i campi  sintetici “Don Bosco” in contrada Cutura.

La società sportiva organizzatrice, con il suo presidente Luigi Di Dio, viene affiancata da altre società siciliane.

“Ritorniamo ad organizzare nuovamente il torneo di Pasqua – fa sapere Di Dio – per offrire un'occasione di divertimento e sport a bambini e ragazzi, nel capoluogo ennese che ci sta tanto a cuore.” 

Sport, ma anche divertimento accompagnerà gli ospiti di questa gara che vivranno l’esperienza con uno spirito sano di competizione. E’ questo il messaggio dell’organizzazione che vuole accogliere i mini atleti siciliani a cui infondere la cultura della condivisione dello sport che non deve farsi sopraffare da invidie e gelosie, ma deve tenere uniti sotto una massima vera e saggia: la mente sana vive in un corpo sano.   

 

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 1996

Tags: Pasqua enna;sport ; agonismo

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook