E' lirica e non solo

Due concerti eventi nelle chiese del Carmine e di Sant'Anna.

Il 21 e il 22 Maggio il Coro Lirico Sinfonico Città di Enna offrirà due concerti/evento da non perdere. 

Il primo appuntamento il 21 alle ore 19 e 30 nella chiesa del Carmine, a conclusione dell'incontro con i vertici del Rinnovamento dello Spirito, alla presenza del presidente nazionale, Salvatore Martinez.  I coristi si esibiranno con brani di musica sacra, accuratamente scelti per allietare gli intervenuti. 

I maestri Luisa Pappalardo, Alessandro Maccari e Valentina Santuzzo si alterneranno con il Coro nell'interpretazione di arie di Mozart, Brahms,Cherubini, Rossini, Verdi e Faurè.

L'altro appuntamento il 22 maggio alle ore 20 con l'oramai consolidato “sodalizio artistico” con il gruppo Folk “Fajiddi” impegnato in un mix di melodie tra le più belle e più care ai siciliani. 

Questo concerto concluderà il progetto “FolkLirica”, selezionato nell’ambito del bando “II Edizione dell’Incubatore di idee” del Comune di Enna che le due associazioni, a Marzo, hanno proposto ai dirigenti scolastici, Filippo Gervasi e Silvia Messina rispettivamente degli IC “E. De Amicis” e “F.P. Neglia”.

La musica lirica eseguita insieme a quella popolare, intreccia sentimenti e passioni che esaltano l'animo umano.

In questo spettacolo i temi trattati saranno raccontati e narratati attraverso l'amore,la gelosia, il lavoro, la famiglia, la religiosità, la morte, e le selezioni d'opera dalla Traviata, dal Trovatore, dalla Cavalleria Rusticana si uniranno alle serenate, ai balli, agli assoli musicali delle arie popolari più celebri della nostra tradizione siciliana, curati dall'eclettico Paolo Lo Monaco, elemento di sintesi dei due gruppi.

Non mancherà il Piccolo Coro delle voci bianche, curato da Rossella Mancuso e Valentina Santuzzo, che aggiungerà quel tocco di delicatezza e simpatia, apprezzato dal pubblico.

Il concerto si svolgerà nella chiesa di Sant'Anna ad accogliere i coristi il sacerdote Giuseppe Fausciana, impegnato in diverse e lodevoli attività sociali e culturali.

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook