Per festeggiare la Dea musei aperti e gratuiti

Tutto pronto ad Aidone per l'evento pilota "Un giorno con la Dea" che si inaugura domani per concludersi domenica sera.

C'è attesa, tanta trepidazione e soprattutto molto entusiasmo. E' tutto pronto ad Aidone per dare vita all'evento " Un giorno con la Dea" che a partire da domani, giorno dell'inaugurazione e fino a domenica vedrà un fitto programma da offrire ai visitatori che potranno trascorrere un weekend all'insegna della cultura, delle tradizioni, dell'enogastronomia, della musica e dell'allegria. 

Un evento presentato oggi pomeriggio in occasione della conferenza stampa nella sala consiliare del Comune che come lo stesso Sindaco, Enzo Lacchiana ha auspicato potrebbe diventare perchè no un appuntamento fisso.

I presupposti ci sono tutti, grazie anche alla caparbietà dell' Amministrazione, che vanta una giunta giovane e qualificata. Un gruppo di assessori, con in testa Serena Schilirò, che è riuscito in poco tempo mettendo in campo entusiasmo e professionalità  a costituire una rete di relazioni consentendo di realizzare con poche risorse un fitto e variegato programma. 

Sono scesi in campo le associazioni, le attività produttive, la scuola, l'università, tutti hanno voluto esserci per costruire insieme una proposta attraente.

La Provincia regionale con il settore "Attività produttive" diretto dalla dirigente, Antonella Buscemi, ha messo a disposizione dell'organizzazione la propria competenza ed esperienza contribuendo a realizzare un ventaglio di opportunità da offrire al turista. 

La manifestazione è stata promossa dal servizio turistico di Enna e finanziato dall'Assessorato regionale. 

"Siamo riusciti con pochi soldi, appena 10 mila euro e in pochissimo tempo a mettere su questa iniziativa- ha detto la dirigente Maria Margani- grazie alla collaborazione interistituzionale che ci ha permesso di lavorare insieme per realizzare una iniziativa promozionale che ci auguriamo possa richiamare tanti visitatori".

Il museo e l'area di Morgantina saranno aperti sabato e domenica  e l'ingresso sarà gratuito.

 

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, AidoneNumero di visite: 4413

Tags:

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook